Il Life Coaching è il meraviglioso percorso di scoperta o
riscoperta del proprio potenziale. È la presa di coscienza delle proprie risorse e delle proprie potenzialità per esprimere
l’eccellenza in un processo di crescita personale che dura tutta la vita.
Il Life o Personal Coaching è il coaching dedicato alle persone che desiderano raggiungere degli obiettivi di miglioramento di se stesse o della propria vita, in termini di successo, di relazioni, di performance, di qualità.
Il Coach è un “compagno di viaggio” con il quale si stringe un’Alleanza per intraprendere insieme un percorso creativo alla scoperta del senso profondo del sé attraverso i propri valori, le proprie convinzioni, le proprie emozioni, il proprio modo di pensare e di agire.
Il risultato conduce ad una maggiore consapevolezza di sé e ad un processo di sviluppo personale mirato e duraturo, che sono alla base del cambiamento verso una nuova armonia e un rinnovato senso di Benessere.
L’Health Coaching ha come obiettivo il Benessere delle persone. Benessere inteso a 360° come Benessere personale, Benessere aziendale, Educazione del personale socio-sanitario e Empowerment dei pazienti.
Insieme con l’Associazione Italiana di Health Coaching, AIHC©, promuoviamo tutte le conoscenze e le pratiche che favoriscono la promozione della salute.
Partendo dalla presa di
coscienza del proprio stato fisico e mentale accompagniamo la persona in un
percorso di consapevolezza e di empowerment che sia funzionale al miglioramento del suo stato di
salute e ai suoi obiettivi di Benessere.
Il Parent Coaching è un percorso finalizzato al potenziamento della relazione genitori-figli sia a livello individuale che come famiglia. Si rivolge a genitori ed educatori per avere poi effetti, di riflesso, anche sui figli.
Il focus è sulla relazione e gli aspetti maggiormente coinvolti sono l’intelligenza emotiva, la sfera emozionale, l’empatia, la comunicazione efficace, la capacità di ascolto, la leadership, la gestione del tempo di qualità. L’obiettivo del percorso è generare consapevolezza nelle figure di riferimento per i figli attraverso la scoperta o riscoperta delle proprie risorse e dei propri talenti verso una relazione eccellente.